Il percorso di studi che ha portato Iolanda Laccisaglia ad ottenere la laurea in ingegneria civile e ambientale, con la successiva specializzazione idraulico-territoriale, rappresenta il metodo grazie al quale le è possibile diffondere attivamente la cultura e la conoscenza dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

La passione e la volontà di improntare il proprio lavoro in funzione delle esigenze di ciascun cliente, unite ad un costante studio ed aggiornamento normativo, ritraggono un profilo di ampie vedute ed aperto al confronto e all’innovazione.

L’ingegner Laccisaglia si occupa di consulenza energetica, prestando un occhio di riguardo all’ambito delle fonti rinnovabili ed a sistemi ad alto valore ecologico.

La progettazione edilizia a basso consumo energetico implica la cura non soltanto dell’involucro, ma anche del lato impiantistico: il suo ruolo è quindi quello di considerare i due distinti aspetti in sinergia tra loro, sia in fase di progettazione del nuovo, sia nelle riqualificazioni energetiche in ristrutturazioni.

L’efficientamento energetico e la progettazione ecosostenibile sono tra i migliori presupposti in funzione di un risparmio, che si protrae per tutta la vita utile della struttura.

Consulta la sezione “formazione”    oppure    Visualizza il profilo di Iolanda Laccisaglia su LinkedIn